IL SERVIZIO

MessageCloud è un servizio di ANSWER SRL, che da oltre 10 anni opera nel campo della posta elettronica per Internet Service Providers. MessageCloud fornisce un servizio di qualità alle organizzazioni che utilizzano l’e-mail e la collaborazione in maniera professionale, per aumentare la produttività tra colleghi.
Pensato anzitutto per operatori del settore, come webagency, integratori di sistemi e piccoli ISP, che vogliano fornire uno strumento utile e conveniente ai propri clienti, il servizio è costruito per la piccola e media impresa italiana, in modo che sia semplice da usare, sicuro e garantisca a pieno i requisiti del GDPR.
Answer si occupa della piena operatività del servizio, degli aggiornamenti, dei backup e del disaster recovery, il nostro partner guida il cliente all’uso del servizio che viene erogato in modalità WhiteLabel.

LA PIATTAFORMA

La piattaforma MessageCloud, realizzata sulla base di diversi software tra cui Axigen AX2, NextCloud e KalliopePBX, è resa disponibile tramite internet ai nostri clienti per realizzare una efficace politica di comunicazione unificata su IP.
Il nostro cliente può decidere se personalizzare alcune componenti della piattaforma, per renderla più aderente alla propria immagine e comunicazione, oppure utilizzarla così come è.

La base dati della piattaforma è oltre ad essere protetta da errori dischi, è copiata ogni notte sul sistema di back-up in un datacenter distante oltre 300Km da quello attivo in quel momento. La piattaforma è protetta sia per i messaggi entranti che per quelli uscenti dal servizio Maildefense, in modo da garantire la piena funzionalità operativa della posta elettronica.

Su richiesta e come opzione, è possibile assegnare uno specifico IP al dominio ospitato, questo consente una gestione ancora più personalizzata del dominio (ad esempio è possibile caricare un certificato digitale per il collegamento al dominio; è possibile utilizzare questo IP come sorgente delle connessioni in uscita SMTP etc…)